11 Febbraio 2017 – Ultime dal Minirugby ( U8 – U10 – U12)

Under 8

Buona giornata di rugby per under 8 nonostante 3 sconfitte. La prima partita è stata disputata contro il Perugia 1 e vediamo perdere i nostri falchetti per 1-3 ( meta del Foligno: Borelli Cesare). La seconda partita, contro l’Orvieto, vede un Foligno agguerrito, schierato bene in difesa, grintoso in fase di placcaggio: anche per questo i nostri falchetti subiscono una sola meta a metà del secondo tempo. Riusciamo, nella terza partita, a tenere testa al Cus Perugia che vede concludere la partita in pareggio 1-1 ( meta per il Foligno: Bertini Gregor). Si perde un pò la concentrazione nella quarta partita, che ci vede perdere contro il Perugia 3 per 0-1. La grinta e la determinazione che ci ha sempre contraddistinto ci fa vincere contro il Perugia 2 con un punteggio di 6-1. (Mete del Foligno: Borelli Cesare, Bertini Gregor, Fantauzzi Andrea). “Stiamo lavorando tanto durante la settimana e, aldilà del punteggio, i piccoli falchetti stanno crescendo tantissimo tecnicamente, dimostrando passione e determinazione. Nei prossimi allenamenti dovremo lavorare moltissimo per diventare più incisivi in attacco e per non farci cogliere impreparati dagli avversari ai prossimi concentramenti!” Dichiara il coach Micaela Cuttitta.

Under 10

Ultime dai campi dell’under 10.
Buona giornata di rugby per l’under 10 che vede 2 vittorie e 2 sconfitte. La prima partita è stata disputata contro il Città di Castello che vede perdere i nostri falchetti per 7-2 ( meta del Foligno: K.Bertini F.Barili). La seconda partita, contro Il Cus Perugia, vede un Foligno agguerrito, Con una difesa molto aggressiva che mette a segno bei placcaggi, che consentono il possesso palla durante l’arco di tutta la partita portando alla vittoria per 7-0 ( mete per il Foligno: K.Bertini F.Barili S.Pepi M.Flagiello ) . La terza partita vede la formazione folignate affrontare il Perugia, con un risultato che va a favore della formazione di casa per 7-1 ( meta per il Foligno: K.Bertini ). Nella quarta ed ultima partita, vede il Foligno affrontare il Terni portando a casa una vittoria per 2-0 (mete per il Foligno: K.Bertini F.Barili) . La giornata di domenica a Perugia ha dimostrato che la giovanissima formazione folignate deve lavorare ancora su molti aspetti del gioco, sia nella fase difensiva che offensiva… lavoro sul quale l’allenatore Botti Federico sta lavorando dalla ripresa dell’attività dopo la pausa natalizia e che spera di portare a termine prima della fine della stagione, ottenendo buoni risultati al fine della crescita dei suoi giocatori.

Under 12

Non la migliore giornata di rugby per la U12 del Foligno a Perugia.
Il concentramento inizia con un spettacolare vittoria dei nostri ragazzi contro il Città di Castello 13-0, dove i ragazzi mostrano un bel gioco di squadra sia nella parte offensiva che difensiva (Mete Foligno 4 Floridi L, 4 Eli L, 1 Salvati V, 1 Volpi D, 1 Tacchilei G, 1 Ercolani T, 1 Mariotti L).
Lo battuta di arresto avviene contro i padroni di casa del Perugia, con i falchetti che perdono 0-9.
Anche il terzo match contro il Terni porta un risultato negativo ai nostri piccoli rugbisti 0-3, dove però i giovani atleti mostrano comunque delle belle iniziative di gioco senza però riuscire a concludere.
“Questa giornata ci è servita a capire quali sono i nostri punti deboli, sicuramente gli allenamenti delle prossime settimane saranno mirati a correggere i piccoli errori commessi dai ragazzi domenica” Queste sono le parole del Coach Neagos Marian, che già sta organizzando insieme a tutto lo staff tecnico il lavoro delle prossime settimane in modo da permettere ai falchetti i meritati successi futuri.

ConcentramentoPg

Attachment

ConcentramentoPg3 ConcentramentoPg2 ConcentramentoPg