IV torneo del tartufo: ottima esperienza per l’under 6

Prima domenica a ranghi completi per i Falchetti dell’under 6. Al IV torneo del Tartufo, organizzato dagli amici del Città del Città Castello sono scesi in campo Battistini Claudio, Boni Diego, Cinti Francesco, De Lissandro Lorenzo e Tiberi Gabriele con il concorso di Paolo del Città di Castello.

I Nostri Ragazzi affrontano quattro partite. Il primo incontro li vede affrontare Le Fiamme Oro rugby, squadra ben organizzata sia in attacco che in difesa che vince per 6 a 1 (meta per il Foligno di Gabriele Tiberi).

Alla seconda partita contro lo Scandicci i Nostri tirano fuori la grinta e dopo una bella rimonta nel corso dell’ultima azione di gioco grazie a Diego Boni riescono a pareggiare l’incontro portando a casa un meritatissimo 3 a 3, mete di Gabriele Tiberi (2) e Diego Boni (1).

Un calo di concentrazione e la poca esperienza nello sfruttare gli spazi portano i ragazzi a perdere la partita con il CUS Perugia (squadra vincitrice del torneo per la categoria Under 6) per 6 a 0. All’ultima partita la stanchezza la fa da padrona ed i ragazzi non riescono a contrastare gli avversari del Terni/Querce i quali grazie alla possibilità di effettuare numerosi cambi riescono a dominare il campo vincendo per 9 a 0.

Sicuramente con un gruppo formato da rugbisti al primo anno c’è molto lavoro da fare per i Coach Simone e Luca ma i ragazzi promettono bene.