Under 8: continua la bella stagione dei nostri giovani rugbisti

Giornata da non dimenticare per i nostri ragazzi dell’under 8, che nel concentramento svoltosi a Pian di Massiano portano a casa tre vittorie su tre.
Nella prima partita contro il Perugia Junior A, i ragazzi fanno emergere la propria grinta fin da subito. Segnando così nove mete lasciando il Perugia a tre (mete: Fantauzzi, Salvati, Brunini, Rinelli). Nel secondo match disputatosi, i ragazzi affrontano il Perugia Junior B, in questa partita il Foligno fa emergere la propria linea difensiva che infatti lascia segnare solo tre mete agli avversari. Ma la mancata ricerca del compagno e il mancato sostegno in alcune azione di attacco portano spesso la squadra Folignate a perdere il possesso di palla. Nel complesso però i falchetti disputano un’ottima partita riportando così un risultato di 7-3(mete: Rinelli, Salvati, Segatori).
Le due vittorie portano i giovani falchetti a vincere il proprio girone, andando ad affrontare così il Perugia Junior C. Fin da subito entrambe le squadre dimostrano tenace e voglia di vincere, per questo il risultato della partita fino all’ultima azione sarà di 1 a 1, ma allo scadere dell’ultimo minuto il Foligno riesce a portarsi a casa il successo con lo score finale di 2 a 1(mete: Salvati)
Ottimo concentramento per i falchetti under 8, che iniziano il nuovo anno riportando un ottimo risultato.
“Buone le prestazioni dei giocatori molto constanti nella ricerca del compagno. Dovremmo continuare a lavorare su diverse cose e a rivedere alcuni aspetti già allenati come il placcaggio e la rapidità nel rialzarsi o mettere la palla a disposizione. Ma nonostante tutto siamo molto soddisfatti dei nostri falchetti in questa giornata.”dichiarano i coach Luca Gianetto e Simone Agnello