L’under 10 va oltre le difficoltà nel concentramento di Città di Castello

Non è stata brillante la prestazione dei falchetti dell’under 10 nel concentramento a Città di Castello,  nelle tre partite effettuate i folignati, pur vincendo con merito comunque due partite su tre e pur esprimendo una prestazione convincente nei  punti d’incontro,  soffrono più del previsto nel gioco nello spazio e nel lavoro di difesa con reparti a tratti un po’ disordinati e lenti. Si inizia contro il Città di Castello B, i ragazzi guidati dai coach Bartozzini e Cerqueglini dopo un buon inizio va in difficoltà ed è costretto a rincorrere nel punteggio l’avversario. si vince grazie ad una maggiore lucidità ritrovata nel finale: 5 a 6 con mete di Marchionni(2) Bertini,Boni,Pepi(2) Niente da fare nella seconda partita, contro il Città di Castello A , la difesa folignate non riesce ad arginare gli attacchi dei tifernati; il gioco non è ben costruito da nessuna delle due squadre, ma i giocatori di casa sono migliori in difesa e presentano qualche elemento irresistibile nel gioco nello spazio, finisce 5 a 3 con mete di Pepi, Marchionni e Boni. Ultimo impegno contro il Terni, giocato con un po’ più di grinta, i falchetti  si ritrovano, riordinano un po’ le idee  e vincono agevolmente, finale 5 a 1 con mete di Pelliccioni, Bertini, Pepi(2), Marchionni.

“I ragazzi non esprimono in gara  quanto di buono riescono a dimostrare in allenamento, questo è un aspetto che sarà esaminato nell’imminenza. La squadra ha buonissime  potenzialità e vorremmo un dovuto salto di qualità in vista dei prossimi importanti impegni di primavera. Questo il commento di fine gara del tecnico Bartozzini.

Foligno under 10: Bertini , Negrino,Pepi,Boni, Marchionni, Lodovisi,Pelliccioni,Battistella,Reali.All. Bartozzini Gianluca e Cerqueglini Corrado