Torneo “Città di Modena”: esperienza fantastica per l’under 10

Esperienza importante per  i falchetti dell’under 10 che si fanno valere in un torneo di alto livello come quello del “Città di Modena” Non sono stati  importanti i risultati, ma era importante esserci, confrontarsi, valutare, osservare , le realtà del  minirugby  più esperte  prevalentemente provenienti  dal nord-Italia. I falchetti dopo un primo impatto un po’ traumatico, non si perdonod’animo e riescono nel proseguo della competizione a rialzare la testa, giocando bene gli ultimi due incontri, entrambi molto combattuti di cui uno vinto con molta grinta.

Selvazzano Foligno 8-0

La formazione padovana è di un altro livello e i falchetti non sono ancora entrati nel clima del torneo. Monologo neroverde inevitabile.

Fiumicino Foligno.5-0

La compagine romana è ottima e ben fornita, i falchetti riescono a fare qualche incoraggiante azione buona, ma non riescono ad impensierire più di tanto la difesa avversaria.

Modena Foligno. 4-0

Falchetti più tonici questa volta, ma la migliore squadra di casa ha un ritmo troppo alto e non da scampo. Non basta e non serve un buon impegno contro chi ha un tasso tecnico più alto.

Vignola foligno.5 -3 mete di Bertini- Lodovisi- Marchionni

Il Foligno dopo una pausa  si ricompatta e  ritorna in campo carico. Il Vignola è una buona squadra ma viene sorpresa dalla determinazione dei falchetti che terminano il primo tempo in vantaggio. Gli emiliani si impegnano nella seconda parte della gara e riescono a vincere con merito.

Carpi foligno.5-6 mete di Pelliccioni, Bertini(3),Marchionni(2) ,

Questa volta il Foligno prevale con un buona prova, gli emiliani sono alla portata dei falchetti, la partita è combattuta e i biancoazzurri non vogliono tornare a mani vuote, con il cuore si vince!. Esperienza importante, ora hanno capito dove si può arrivare e gli obiettivi che avrebbe per loro una qualsiasi società e quindi anche la nostra, questo in visione di poter fare un  buon salto di qualità già dalla prossima stagione.

Formazione: Pelliccioni, Bertini, Marchionni, Battistella,Lodovisi, Negrino,Ferrante, Borelli. Coach Bartozzini-Cerqueglini