Prima uscita stagionale per l’under 12 di coach Bartozzini

Comincia l’avventura per la nuova under 12. Formazione costituita quest’anno in egual numeri da “veterani” ,neofiti e dai provenienti dalla scorsa under 10. La chiamata repentina al primo concentramento ha colto un po’ di sorpresa il gruppo, che è stato costretto ad anticipare un po’ la programmazione e gli impegni stabiliti dallo staff tecnico insieme alle famiglie (per questo un buon numero di ragazzi erano assenti). Comunque una bella giornata di incontri con le altre realtà regionali è sempre utile e non va sprecata seppur dandosi obiettivi minimi ma sempre utili a testare il lavoro fin qui svolto.
Foligno Perugia 3-7(mete di Sebastiano 2, Pietro)

Buona prova di carattere contro la corazzata bianco rossa, i falchetti dopo un brutto impatto iniziale, 6 a 1 il conto delle mete al termine del primo parziale, tirano fuori il carattere e disputano un buon 2° tempo vinto con un parziale di 2a 1

Foligno- Gubbio/Orvieto 5-8 (mete Pietro, Gary, Sebastiano, Michele, Eduardo)
I falchetti iniziano bene prendendo un vantaggio di tre segnature, ma poi,probabilmente, ingolositi dalla voglia di fare meta continuano nel gioco con troppe individualità. Gli avversari con merito mantengono lucidità e organizzazione di gioco rimontando e prevalendo nella seconda parte di partita.
“Abbiamo bisogno di un po’ di tempo ancora, ma il gruppo c’è e sono abbastanza soddisfatto, gli obiettivi ricercati oggi sono stati soddisfatti, bravi i ragazzi per l’impegno e la determinazione dimostrata,il test di questa giornata è stato molto utile, ora abbiamo idee più chiare per il proseguo del lavoro . Il vero test sarà sabato prossimo a Macerata dove andremo con i numeri giusti di giocatori.” Queste le parole di coach Bartozzini al termine del concentramento disputato Domenica mattina a “Campo di Marte”.