L’under 12 al completo ottiene due vittorie su tre partite

Bel pomeriggio per la formazione under 12 che si dimostra squadra in crescita. Il torneo ha messo in confronto le nostre squadre minirugby con altre realtà delle Marche e il gruppo dell’under 12 non ha deluso . Quello di sabato può definirsi come una prima uscita vera per questo gruppo, che si presenta con formazione quasi al completo e più strutturata rispetto a quella della scorsa settimana. I risultati questa volta sono arrivati e i falchetti con prestazioni di testa e carattere prevalgono in due partite su tre, cedendo forse per stanchezza e ingenuità nell’ultima partita, abbordabilissima, contro i padroni di casa.
Ascoli- Foligno 3- 4 mete di: Magrin, Reali, Pepi(2)
Le due squadre si equivalgono nel primo tempo, L’ascoli presenta buoni elementi abili nel gioco al largo che il Foligno fatica ad arginare, i falchetti prevalgono grazie ad una migliore organizzazione di gioco, un ottima prestazione in fase difensiva e nei punti d’incontro.
Unione rugby S.Benedetto – Foligno 4- 6 mete di Pepi (5), Magrin
Grande prestazione dei falchetti contro una ostica e più prestante fisicamente squadra avversaria. Si fatica molto nel primo tempo a bloccare gli arieti marchigiani con il Foligno costretto in gran parte della partita a giocare in inferiorità numerica causa infortuni. I biancoazzurri prevalgono nel finale trovando soluzioni facili nel gioco al largo.
Maceratese- Foligno 4- 3 mete di Magrin, Marchionni, Laurenti
Partita un po’ sfortunata per i falchetti che hanno speso troppo nella partita precedente e che per necessità organizzative devono rientrare in campo senza una sosta. i ragazzi di casa sono più freschi e molto determinati e sorprendono i folignati con due mete iniziali. I folignati perdono lucidità e subiscono ancora ma si ritrovano nel secondo tempo, tentando una rimonta possibile e quasi riuscita. Ma i maceratesi riescono a mantenere con merito la minima distanza. “Peccato non aver saputo gestire bene l’approccio all’ultima partita, ma i nostri obbiettivi per ora vanno al di la dei risultati, bravi tutti specialmente i nuovi, c’è da lavorare molto naturalmente, ma da quello che ho visto oggi la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta, la stagione è lunga e sono sicuro che ci toglieremo diverse soddisfazioni nell’arco dell’intera stagione.” Queste le parole al termine del concentramento di coach Bartozzini.

Formazione Foligno U.12 : Magrin, Bertini, Cerrito, Pepi, Marchionni, Reali, Negrino, Nannini, Melelli, Boni, Laurenti, Avalle, Masciotti.