Seniores C2: Foligno rugby batte Orvietana 28-0

Vittoria netta per mettersi alle spalle lo sfortunato esordio contro il Perugia. Questo l’obiettivo della seniores del Foligno Rugby in vista del match contro l’Orvietana… obiettivo raggiunto in pieno, un 28-0 come punteggio finale che non lascia molti dubbi sull’andamento del match; una partita difficile per entrambe le squadre per le condizioni meteo avverse ma nonostante questo il Foligno sin dall’inizio riesce ad essere aggressivo in attacco mantenendo sempre un buon ritmo nella manovra e, deciso in difesa nel respingere le assortite offensive degli avversari. I falchi sbloccano il match a metà del primo tempo grazie ad una meta realizzata da Mattia De Santis bravo in velocità a vedere un varco lasciato dalla difesa orvietana; la spinta del Foligno non si ferma ma alcuni errori non permettono ai ragazzi guidati da coach Danilo Missimei di allungare prima dell’intervallo. Nella ripresa entra in scena il pacchetto di mischia, ad inizio del secondo tempo l’ottimo lavoro della mischia permette a Proietti di realizzare la meta, lo stesso dicasi per la meta nel finale di capitan Luzzi nata sempre da una situazione di gioco con la mischia, in mezzo la seconda meta di giornata di De Santis bravo anche nel mantenere una buona percentuale di trasformazione delle mete.
” Un risultato abbastanza netto, un pacchetto di mischia a tratti dominate, anche se sono convinto che si può crescere ancora tanto nel lavoro specifico di mischia. Abbiamo impostato la partita su ritmi elevati che, grazie anche al contributo dei subentrati, siamo riusciti a mantenere per tutti gli ottanta minuti; unica nota negativa della giornata, oltre al maltempo, sono i troppi errori commessi, concediamo ancora troppi falli ai nostri avversari, alla lunga questa mancanza ci può condizionare, dovremmo sin da subito lavorare per migliorare la disciplina tecnica della squadra; per il resto molto soddisfatto per la prestazione generale, buona diffusione del gioco e ottima prestazione in fase difensiva.” Queste le parole al termine del mtach di coach Missimei.
Il prossimo impegno in campionato per i falchi sarà domenica 4 Novembre alle ore 14,30 contro lo Spoleto, l’incontro si disputerà presso gli impianti sportivi di “Campo di Marte”.