Ottimi segnali per l’under 10 dal concentramento di Città di Castello

Questa domenica i nostri Falchetti, hanno disputato un concentramento a Città di Castello in cui si sono visti molti spunti da cui ripartire. La giornata si apre con la prima partita disputata contro i padroni di casa del Città di Castello, dove i piccoli rugbisti alzano il ritmo da subito con un gioco veloce che ha messo in difficoltà gli sfidanti fino ad arrivare al risultato finale di 15-1 tutto a favore dei nostri giovani falchetti (Mete: Bertini, Cudia, Lodovisi, Mariotti).

Il secondo match vede scendere in campo Foligno contro Terni, durante questa partita i Falchetti abbassano la guardia dopo la vittoria precedente iniziando a fare diversi errori dal punto di vista difensivo, soprattutto, nello schieramento, tutto questo porta al risultato di Foligno 6-10 Terni (Mete: Lodovisi, Mariotti, Bertini).

L’ultima partita viene giocata contro Gubbio dove, consapevoli delle mancanze avute contro Terni, si vede un Foligno intento a non ripetere quegli errori difensivi e a ricominciare con un gioco veloce, tutto questo fa concludere la giornata con il risultato di Foligno 15-0 Gubbio (Mete: Mariotti, Lodovisi, Bertini, Battistella).

“In questa domenica sono stati molti gli spunti visti da cui ripartire per migliorare, soprattutto da quelle mancanze avute in difesa, soprattutto dal punto di vista dello schieramento, aggiunti, a qualche errore nel placcaggio dove, anche se pochi, sono stati determinanti durante le varie partite. Comunque come ogni partita da qui si ripartirà per migliorare e per far sì che determinate cose non si verifichino come oggi.” Queste le dichiarazioni di coach Luca Gianetto al termine degli incontri.