Buona prestazione per l’under 12 al concentramento disputato in casa

I piccoli  falchetti dell’under 12 affrontano il torneo di casa con bravura e determinazione, confermandosi  in  buona crescita formativa. Nei tre incontri disputati, stavolta si è vista una squadra che va  in crescendo  partita dopo partita e, capace di prendere fiducia nei propri mezzi  e possibilità  senza subire cali di tensione e continuità come nei  tornei precedenti. Da una partenza ancora con troppi “timori reverenziali” nei confronti dei bravi pari età del Perugia junior,si va ad una  prova di carattere contro il Cus Perugia , per concludere in bellezza contro Orvieto.

Foligno – Perugia Junior  1- 5 meta di Bertini

Il Foligno approccia bene le gara  facendo ben sperare nella prima parte di match, ma cede nel secondo tempo ai più organizzati avversari.

Foligno – Cus Perugia. 5-3 mete di Marchionni 2, Bertini,Cerrito, Laurenti.

Qualche difficoltà iniziale  di troppo contro l’altra formazione  perugina,ma  i falchetti prendono fiducia,  conquistano un buon vantaggio, subiscono il ritorno degli avversari nella parte centrale, ma poi allungano nel finale.

Foligno- Orvieto 5-0 mete di Barili, Magrini,Cerrito, Pepi(2)

Partita combattuta  nelle fasi iniziali,dove  i falchetti dimostrano grande bravura e determinazione nelle fasi difensive per poi dominare l’incontro con sicurezza.

 

“Finalmente si comincia a vedere una squadra convincente anche nella fase di placcaggio,  più sicura  nel mantenimento e recupero nei punti d’incontro, ciò che cercavamo oggi. Da rivedere un po’ le fasi di attacco e riposizionamento nello spazio, ma nel complesso credo si sia svolto fin qui un buon lavoro, sono molto soddisfatto.” Queste le parole nel post gara di coach Bartozzini.

 

Foligno U.12 : Magrini, Bertini, Barili, Cerrito, Larenti, Marchionni, Pepi, Negrino, Boni, Daddi,Mancini,Reali. All. Bartozzini Gianluca