Alti e bassi tra il fango per l’under 12

Una buona under 12 si “ impantana” nel terreno di gioco di Campo di Marte. I falchetti sprecano troppe energie nella prima partita contro la corazzata Perugia Junior, affrontata con coraggio e determinazione dai generosi falchetti che, hanno danno tutto senza risparmiarsi, per continuare nel torneo con una buona continuità, ma mollando nelle energie e nel morale nel finale, in particolare, nell’ultimo impegno contro la più attrezzata formazione tifernate.
Foligno –Perugia junior 0-8
Il passivo è un po’ eccessivo,i falchetti hanno dato l’anima soprattutto in difesa, ma la migliore organizzazione avversaria nei punti d’incontro e nel gioco alla mano fanno andare sul velluto i perugini.

Foligno – Perugia rugby 3-2 mete di Barili- Bertini- Pepi
Altro approccio dei falchetti contro l’altra formazione perugina, le squadre si equivalgono, il foligno prevale grazie ad un ritrovato buon lavoro di ricerca gioco nello spazio.

Foligno- Gubbio/Terni 2- 3 mete di Avalle- Barili
Anche in questa partita le squadre si equivalgono, il Foligno sembra prevalere senza problemi nella parte centrale , ma cede fisicamente nel finale.
Foligno – Città di Castello 1-6 meta di Barili
Il Foligno rientra in campo con poche energie rimaste e un po’ deluso dall’esito della partita precedente, nulla da togliere ai tifernati che si dimostrano superiori in tutti i comparti.

“Un po’ di preoccupazione per la tenuta fisica dei singoli, ma, a parziale giustificazione, abbiamo alcuni ragazzi che erano con il fiato corto essendosi rimessi da poco da infortuni e malattie stagionali e ciò ha influito nel gruppo che, comunque, non è mancato nell’impegno. Il meteo non ci ha aiutato considerando il tipo di gioco che vogliamo esprimere…ma basta scuse, si deve ritrovare fiducia, i ragazzi hanno carattere e non vedono l’ora di avere un giusto riscatto.” Parole di coach Bartozzini nel post concentramento.
Formazione Foligno Under 12: Avalle, Barili,Bertini,Boni,Cerrito, Laurenzi, Magrini,Marchionni, Melelli,Nannini,Negrino,Pepi, Reali,