UNDER 14 DA RECORD: I FALCHETTI DI COACH MARIAN NEAGOS VINCONO 114-14 CONTRO IL PERUGIA.

La domenica rugbistica del Foligno Rugby si apre con una splendida vittoria della formazione under 14 guidata dal coach Marian Neagos, che, a Campo di Marte, riesce ad ottenere lo splendido risultato di 114 a 14, a discapito dei pari età del Rugby Perugia.

Ad inizio match i perugini provano a portarsi in vantaggio, segnando una meta, approfittando di un errore di distrazione. I falchetti sono bravi a rispondere e  riprendono subito in mano il pallone, iniziando a mettere in campo un gioco semplice ma efficace. Una meta  dietro l’altra, terminando il primo parziale con il risultato di 50-14 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo la musica non cambia, è sempre il Foligno a dettare le regole del gioco e il Perugia a subire sin dal calcio d’inizio; con una bellissima azione corale i biancoazzurri segnano la prima meta.

I biancorossi tentano di rimettersi in gioco forzando la difesa dei falchetti e riuscendo a segnare. Il colpo non scompone i padroni di casa. Più il tempo passa e il divario fra le due formazioni aumenta, più lo stile di gioco dei ragazzi diventa evoluto. Dalla panchina coach Neagos fa i cambi e inizia a mischiare i ruoli ma il risultato non cambia e, nel secondo tempo, i falchetti volano per ben undici volte nel secondo tempo, chiudendo il match con il risultato di 114-14.

“Una grandissima prestazione da parte di tutta la squadra”, esordisce così coach Marian Neagos . “Finalmente siamo riusciti a mostrare tutto quello che siamo capaci di mettere in campo; sono veramente tanto orgoglioso dei ragazzi, hanno organizzato un gioco quasi impeccabile, provando tutte le nozioni lavorate durante le sedute di allenamento da settembre ad adesso. Si è vista una grande squadra, capace di mantenere un ottimo ritmo per tutti i cinquanta minuti, capace di sviluppare un gioco palla in mano  più evoluto. I complimenti ai ragazzi sono doverosi.”