Under 12: Rugby, mare e divertimento a Tortoreto

Più che un impegno è stata una domenica premio per i giovani falchetti , invitati, con i familiari al seguito,  alla  di festa  di fine stagione della Asd Tortoreto rugby , dove hanno potuto godere di una giornata di buon rugby all’insegna della festa , dell’allegria e del  mare.

La rinuncia dell’ultima ora di alcune società invitate ha ridotto il concentramento in programma  ad un confronto tra  il minirugby u. 10 e u. 12 unite  di Tortoreto e Foligno. I falchetti non sono mancati nell’impegno  contro i pari età di casa, dando vita ad una  partita avvincente  giocata in tre tempi, dove le due squadre, hanno dato il meglio tra gli applausi dei genitori e spettatori  intervenuti. Risultato finale? Nel clima di festa nessuno ha badato al punteggio, probabilmente a favore dei falchetti , ma i ragazzi tutti hanno, con maturità, interpretato lo spirito della giornata, non cercando riscontri nel punteggio ma nel buon gioco. La voglia di festa continua, così i genitori ormai coinvolti nello spirito agonistico-festaiolo,  decidono di dare spazio alla goliardia . Improvvisate  partite “improbabili” : tra i papà dei ragazzi di Tortoreto e Foligno e lo stesso hanno fatto le mamme, unite contro i figli.  Le situazioni sono  ribaltate, questa volta sono i figli a scontrarsi lecitamente contro i genitori o a fare il pubblico, esigente e competente, pronto a criticare e  ad elargire consigli agli impacciati partecipanti e che non perdona  nulla ai giocatori e al malcapitato arbitro. La mattina si conclude con il classico terzo tempo per i ragazzi e con un buon pranzo di pesce per i genitori, organizzato dallo staff del Tortoreto. Pomeriggio dedicato al relax in spiaggia. Giornata memorabile per tutti che  solo l’ambiente del  rugby può regalare.

Un grazie al Presidente del Tortoreto  Sandro Porrea , allo staff e ai genitori  del minirugby Tortoreto . In particolare agli amici Orlando e Gabriella Quaranta, dirigenti e organizzatori . Vi aspettiamo a Foligno per contraccambiare e  trascorrere di nuovo una giornata all’insegna dello Sport e del divertimento.