Foligno Rugby NEWS I FALCHI DEL FOLIGNO CONTINUANO A VINCERE

I FALCHI DEL FOLIGNO CONTINUANO A VINCERE



Domenica 19 Febbraio al Campo di Marte di Foligno è andato in scena il match tra i padroni di casa e i toscani del Firenze Rugby. La partita, valida per il girone umbro-toscano di serie C1, ha visto i falchi capitanati da Elias Ligi trionfare per 24-12.

In meta il pilone destro Davide Luzzi, il numero 8 Giacomo Savignani e nuovamente Davide Luzzi. Tutte le mete sono state trasformate dal mediano d’apertura Federico Masilla. Da calcio di punizione invece il 10 del Foligno ha centrato i pali solo una volta sui due tentativi concessi.

Seguono le parole di Davide Luzzi, tecnico e giocatore della prima squadra del ASD Foligno Rugby, nonché man of the match di giornata: “Dai risultati del girone ci aspettavamo una squadra preparata, ma pur sempre al nostro livello. Sapevamo che dovevamo partire a mille. Siamo contenti perché si sono visti dei miglioramenti, il che suggerisce che stiamo lavorando bene durante la settimana. Nonostante ciò bisogna proseguire nel lavoro per arrivare al mostro massimo. Sono contento della prestazione dei ragazzi perché hanno tenuto la testa per tutti gli 80 minuti, non rischiando dunque che la partita ci scappasse dalle mani.”
Terminato il match, anche il presidente dell’ASD Foligno Rugby Andrea Gubbini si è considerato contento e soddisfatto del risultato finale e dell’ottima vittoria casalinga. Questo il commento: “É stato un bel match, giocato a viso aperto tra due squadre equilibrate. Piacevole da vedere. Sono contento per i ragazzi che finalmente dopo molte sofferenze e sacrifici iniziano a vedere i risultati degli allenamenti e del percorso intrapreso.” In conclusione il presidente ha tenuto ancora una volta a ringraziare tutti i giocatori e lo staff tecnico complimentandosi in particolare con Davide Luzzi, che da mesi si dedica alla prima squadra con passione e dedizione.

Seconda vittoria consecutiva ed altri 4 punti ottenuti che rilanciano in classifica i Falchi, portando nello spogliatoio una ventata di positività e confidenza nei propri mezzi.
Prossimo appuntamento domenica ad Arezzo, nel big match di giornata contro i toscani, primi in classifica.