Il Comitato regionale umbro, insieme al Comitato regionale lombardo, sta organizzando la prima edizione del Corso per personale di segreteria e dirigente accompagnatore. L’evento si terrà il 28 settembre 2024 presso il Centro congressi del Best Western Hotel Quattrotorri, situato in via Corcianese 260 a Perugia, dalle 9:30 fino alle 18 circa.
Obiettivi del corso
– fornire tutte le istruzioni e le informazioni necessarie per la gestione quotidiana e l’organizzazione delle varie attività dei Club, al fine di arricchire le conoscenze e le competenze delle figure (anche volontarie) che si occupano della gestione delle squadre e delle attività dei Club;
– facilitare e semplificare la gestione quotidiana, supportando nella pianificazione e nella gestione delle emergenze, migliorando anche la funzionalità tra la segreteria centrale del Comitato e quelle dei Club.
Il programma
- Gestione della gara: – prima, durante e dopo – post omologazione – organizzazione del campo e rapporti con gli arbitri – variazioni della gara e rinunce
- Attività ufficiale e non ufficiale
- Regolamenti federali e documenti federali
- Tesseramento e trasferimento
- Vincolo e premio di formazione
- Sito web della FIR
- Tutela sanitaria e responsabilità della protezione dei minori
- Buone pratiche per l’organizzazione degli eventi
- Omologazione dei campi
Destinatari: volontari e professionisti che collaborano con i Club.