Nella partita valida per la seconda giornata di campionato del girone interregionale Umbria Marche (nella prima giornata i falchi hanno osservato il turno di riposo), il Foligno cade con il punteggio di 8-24 contro l’Essegi Fano Rugby, squadra candidata alla vittoria del campionato.
I Falchi guidati da coach Davide Luzzi, non si tirano indietro dalla battaglia ed iniziano subito la partita con il piglio giusto, passando in vantaggio al 5’ dopo un serie di pick and go dentro i cinque metri con la meta di Palazzari.
Partita giocata vis a vis e repentini cambi di fronte che rendono la partita frizzante e divertente agli occhi del pubblico.
Gli ospiti al 15’ e al 20’ marcano due mete senza trasformarle ribaltando il risultato sul 10-5.
Allo scadere del primo tempo, nonostante gli sforzi in difesa dei Falchi, gli ospiti segnano ancora chiudendo la prima metà della partita sul 5-17.
Il secondo tempo è sempre in mano alla squadra ospite che domina nelle fasi di mischia chiusa, comportando così numerosi falli per i padroni di casa e costringendo l’arbitro di giornata ha 2 ammonizioni durante il corso della partita.
I Folignati costretti a dover giocare con l’uomo in meno per 10’ durante diversi momenti della partita e soffrendo le fasi da mischia, subiscono altre due mete durante il corso del secondo tempo e marcando solamente 3 nell’ultimo quarto di gara chiudendo il punteggio sul 24-8 per Fano.
Luca Taraddei, dirigente della società
“La partita è stata interessante se pensiamo al percorso che abbiamo intrapreso. Abbiamo giocato con una squadra che ci ha messo in difficoltà in mischia rispetto a quanto visto nelle amichevoli precampionato, abbiamo dunque materiale su cui lavorare. Buone indicazioni da giovani, con menzione speciale per Michele Busi speriamo che sia da esempio per tutti. La strada si prospetta sicuramente difficoltosa ma abbiamo i mezzi per affrontarla senza timore di nessuno”
Onori quindi ai vincitori ed appuntamento a domenica prossima sempre a Campo di Marte per il derby contro la Ternana Rugby.